domande sulla vitiligine

UVB vitiligine e invecchiamento della pelle

Nome e Provenienza Anna
Domanda

State facendo un ottimo lavoro. Siete la speranza di molte persone.
Ad ogni modo a volte leggere mi deprime..ho letto la risposta sulla dannosità degli uvb, e mi rattrista perchè io proprio non posso fare a meno di farli..avevo la vitiligine su gran parte del corpo, con tanti anni di terapie sono riuscita a ridurla notevolmente, solo che ovviamente la mia pelle è marezzata, alcune parti sono piu scure, altre piu chiare, altre parti hanno macchiette bianche che all'interno della chiazza sono rimaste da pigmentare. Cosa dovrei fare? Ora sono in cura da un bravo medico. Nelle parti ancora bianche (piedi e mani ma non completamente (fortunatamente ho avuto un ottima risposta anche li) metto protopic e clobesol in alternanza da set a set e prendo degli integratori. Sono un fototipo 2 quindi pelle dorata se esposta al sole..
Mi viene tristezza pensare che magari a 30 sarò guarita ma magari avrà la pelle di una 40enne!
Solo che nemmeno questo pensiero mi fa fermare dal curarmi, ho una buona risposta e non voglio mollare!
Spero riuscirete presto a trovare una soluzione definitiva.
Grazie del vostro notevole impegno.

Risposta

 

Cara Anna,
Purtroppo quando si parla attraverso una tastiera, senza vedere la persona con la quale si dialoga, si perde il senso della vera comunicazione e si tende a diventare allarmisti.
Con questo non voglio negare le informazioni date ad altri utenti, tuttavia, nel tuo caso abbiamo un bravo medico che ti prescrive e controlla.
Questo ti mette al riparo da dosi eccessive che possono essere causa di danni veri e propri. Senza contare il fatto che per i danni estetici (leggi macchie) esistono molti procedimenti medici in gradi di risolvere il problema (una volta finita la fototerapia), per quelli medici esistono cure efficaci e non invasive.
Detto questo mi sento di rassicurarti e consigliarti di continuare a fidarti del medico che sicuramente avrà in mente le problematiche derivanti da un utilizzo cronico di UVB.
Non mollare, se i risultati sono iniziati ad arrivare non esiste motivo per cui si interrompa questo processo.
In bocca al lupo.

 

Bibliografia Non necessaria

 

Domandalo al Dr. Menchini

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Antispam: Quante dita in una mano?
Indirizzo dello Studio:
Centro "Le Querciole"
Via Di Cisanello 1a San Giuliano Terme (PI)
Orario segreteria:
Lunedì- Venerdì 08.00-19.30
Sabato 8.30-12.00

Info & Copyright

Le immagini e i testi raccolti nel presente sito hanno solo lo scopo di divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione per la Dermatologia e la Medicina estetica. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta al Dott. Giovanni Menchini che ne è autore e/o proprietario. L'utilizzo delle immagini e dei testi, senza il permesso sarà perseguito ai sensi della legge vigente.