domande sulla vitiligine

Vitiligine ed omeopatia

Nome e Provenienza Franca
Domanda vorrei avere informazioni e aggiornamenti sui vari trattamenti omeopatici sulla cura della vitiligine
Risposta Cara Franca,
l'omeopatia è una scienza giovane di cui non siamo adepti, non perchè ne siamo contrari ma solo perchè non ne conosciamo approfonditamente i principi.
Una delle cose che ti possiamo dire è che non esiste un rimedio omeopatico per la vitiligine in genere, tutte le medicine olistiche come l'omeopatia personalizzano le terapia in base al paziente ed i suoi sintomi, fisici e psichici.
Dunque diffida di chi ti dice quale rimedio omeopatico è giusto per la vitiligine, se hai davvero intenzione di utilizzare una medicina "alternativa" recati da un buon omeopata e fai una prova, pur rimanendo convinti di saper fare bene il nostro lavoro.
Il signore nella foto è Samuel Hahnemann, medico tedesco, che inventò l'omeopatiain nel 1796.
Bibliografia Non necessaria

 

Domandalo al Dr. Menchini

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Antispam: Quante dita in una mano?
Indirizzo dello Studio:
Centro "Le Querciole"
Via Di Cisanello 1a San Giuliano Terme (PI)
Orario segreteria:
Lunedì- Venerdì 08.00-19.30
Sabato 8.30-12.00

Info & Copyright

Le immagini e i testi raccolti nel presente sito hanno solo lo scopo di divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione per la Dermatologia e la Medicina estetica. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta al Dott. Giovanni Menchini che ne è autore e/o proprietario. L'utilizzo delle immagini e dei testi, senza il permesso sarà perseguito ai sensi della legge vigente.